Phone +39 0521 802645 - Mail: info@ilgahotel.it

  • slide-1
  • slide-2
  • slide-3
  • slide-4
 

El hotel Ilga se encuentra situado en una zona tranquila de Collecchio, un pequeño pueblo a unos 10 kilometros del centro de Parma. Se caracteriza por su localización estratégica , encontrandose a unos solos 15 kilometros del aeropuerto “Giuseppe Verdi” de Parma, de su centro de exposiciones “Fiere di Parma” y del circuito “Riccardo Paletti” ubicado en Varano de’ Melegari.

El hotel Ilga se conoce como la opción perfecta tanto para los que desean visitar los castillos que se encuentran alrededor “I Castelli Ducato di Parma e Piacenza”, como para los que prefieren probar rutas más gastronómicas: en efecto, la provincia de Parma cuenta con muchos museos, entre los cuales el Museo del Parmesano, el museo del Salami de Felino y el museo del Tomate.

Equipado con servicios 3 estrellas, el hotel cuenta con 48 habitaciones: todas disponen de pequeño balcón, comfortable cuarto de baño privado, TV de pantalla plana vía satélite, minibar, teléfono, secador de pelo, aire acondicionado y acceso a Wi-Fi gratuito. Además ofrece habitaciones no fumadores, adaptadas para personas con movilidad reducida, habitaciones familiares y habitaciones comunicadas.

Strada del gusto - Prosciutto di Parma

Ilga Hotel Parma vi propone un weekend gastronomico dai sapori nostrani.

Tra i capolavori più apprezzati della norcineria nazionale, il prosciutto di Parma è, proprio per questo, il più conosciuto.

Non c’è cosa più gustosa e semplice di un panino con il prosciutto. Abbinamento classico e quasi scontato, ma sempre un evergreen, che diventa squisito col Prosciutto di Parma DOP.

Il termine prosciutto ormai è un termine troppo generico, che abbraccia anche prodotti non derivati dalla lavorazione di suini nazionali e non sempre controllati come avviene in Italia. Il panorama è vastissimo, le sfaccettature del gusto quasi infinite. Nel campo delle eccellenze, l’Italia può comunque vantare ben undici prosciutti iscritti nel registro delle DOP IGP europeo.

Fra questi il Prosciutto di Parma DOP, che è facilmente riconoscibile dalla corona ducale impressa sulla cotenna, la forma rotondeggiante e dall’assenza del piedino. Le sue fette si gustano molto sottili; sono rosa nella parte magra e bianche nella parte grassa. Il sapore è la caratteristica principale di questo prodotto, delicatissimo, dolce, poco salato; l’aroma è fragrante. Arricchisce e valorizza ogni tipo di pane e tante preparazioni di cibo di strada molto diffuse come Piadine, Crescione, Tigelle, Focaccia genovese, Gnocco Fritto e Pizza Bianca. Contatta l'Ilga Hotel per organizzare il tuo itinerario lungo la Strada Del Prosciutto, tra assaggi e degustazioni.

Contatti l'Ilga Hotel per organizzare il tuo itinerario, tra degustazioni e i colli della Val Parma, lungo la Strada del Prosciutto.

Testi tratti e immagini tratti da www.dissapore.com e www.cibodistrada.it