Phone +39 0521 802645 - Mail: info@ilgahotel.it

  • slide-1
  • slide-2
  • slide-3
  • slide-4

L'Ilga Hotel sorge in una tranquilla zona di Collecchio, un piccolo paese a 10 km dal centro di Parma. Vanta una posizione strategica, essendo a soli 15 km dall'aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma, dal centro espositivo Fiere di Parma e dall'autodromo “Riccardo Paletti” di Varano De’ Melegari.

Rappresenta inoltre un ottimo appoggio per chi desidera visitare I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza o per chi sceglie di provare itinerari gastronomici: nella provincia di Parma hanno infatti sede alcuni Musei del Cibo , tra cui il Museo del Parmigiano Reggiano, quello del salame di Felino e quello del pomodoro.

Silenzioso e tranquillo, l’Ilga Hotel dispone di 48 camere, tutte dotate di un piccolo balcone, e rese particolarmente confortevoli dalla presenza dei servizi privati, attacco modem, TV satellitare a schermo piatto, frigobar, telefono, phon e aria condizionata.

Ilga Hotel Parma consiglia: Il Labirinto della Masone a Fontanellato (PR)

Il Labirinto più grande del mondo: 200.000 piante di bambù, quadri, sculture e libri.

Sette ettari di terra che a Fontanellato, nella pianura Padana parmense, sono stati trasformati nel labirinto più grande del mondo.

L’editore e designer parmigiano Franco Maria Ricci aveva sognato di realizzare l’opera quasi vent’anni fa e ce ne sono voluti sei di dedizione e lavoro per arrivare al Labirinto della Masone, che da gennaio2015 è inserito nel circuito dei castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Il dedalo dei record…

Leggi tutto: Ilga Hotel Parma consiglia: Il Labirinto della Masone a Fontanellato (PR)

Rocca di Fontanellato

Ilga Hotel Parma consiglia di visitare l'imponente e affascinante Rocca di Fontanellato, a pochi chilometri da Parma.

La Rocca Sanvitale di Fontanellato si erge, incantevole, al centro del borgo, circondata da ampio fossato colmo d'acqua: racchiude uno dei capolavori del manierismo italiano, la saletta dipinta dal Parmigianino nel 1524 con il mito di Diana e Atteone.

All'interno della Rocca ancora intatto l'appartamento nobile dei Sanvitale.

Nella Rocca Sanvitale di Fontanellato visitabile l'unica Camera Ottica in…

Leggi tutto: Rocca di Fontanellato

Ilga Hotel Parma consigliato dal sito "Parma nel cuore del gusto"!

Ilga Hotel Parma consigliato dal sito

Da oggi puoi trovare Ilga Hotel Parma anche su www.parmanelcuoredelgusto.it !

“Parma nel cuore del gusto” tutela la qualità dei nostri prodotti e garantisce autenticità e unicità alla vostra esperienza nella nostra città.
I nostri valori sono: qualità, genuinità, professionalità, cordialità e, naturalmente, esclusività dei prodotti. Tutti gli operatori aderenti al club rispettano questi valori e li arricchiscono con le loro personalità per garantirvi un’esperienza profonda e immersiva nell’enogastronomia…

Leggi tutto: Ilga Hotel Parma consigliato dal sito "Parma nel cuore del gusto"!

Castello di Torrechiara

Il Castello di Torrechiara -la fortezza dal cuore affrescato- sorge "altiera et felice".

 

Venne costruita tra il 1448 e il 1460 dal Magnifico Pier Maria Rossi ed è un esempio tra i più significativi e meglio conservati di architettura castellare italiana.

All'interno del Castello straordinaria la "Camera d'Oro", attribuita a Benedetto Bembo.

Da notare la ricchezza degli affreschi a 'grottesche' di Cesare Baglione.

 

Località: Langhirano, a circa 18 Km da Parma

Periodo di apertura: tutto l'anno, tutti i…

Leggi tutto: Castello di Torrechiara

Altri articoli...