Phone +39 0521 802645 - Mail: info@ilgahotel.it

  • slide-1
  • slide-2
  • slide-3
  • slide-4

L'Ilga Hotel sorge in una tranquilla zona di Collecchio, un piccolo paese a 10 km dal centro di Parma. Vanta una posizione strategica, essendo a soli 15 km dall'aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma, dal centro espositivo Fiere di Parma e dall'autodromo “Riccardo Paletti” di Varano De’ Melegari.

Rappresenta inoltre un ottimo appoggio per chi desidera visitare I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza o per chi sceglie di provare itinerari gastronomici: nella provincia di Parma hanno infatti sede alcuni Musei del Cibo , tra cui il Museo del Parmigiano Reggiano, quello del salame di Felino e quello del pomodoro.

Silenzioso e tranquillo, l’Ilga Hotel dispone di 48 camere, tutte dotate di un piccolo balcone, e rese particolarmente confortevoli dalla presenza dei servizi privati, attacco modem, TV satellitare a schermo piatto, frigobar, telefono, phon e aria condizionata.

Golf Club la Rocca

Nato nel 1985, il Golf Club La Rocca si sviluppa sui primi contrafforti collinari che dominano la pianura parmense, proprio a ridosso dell'antico borgo ducale di Sala Baganza. Il campo, disegnato da Marco Croze, utilizza un'area situata sul limitare della pianura, proprio dove iniziano i primi declivi delle colline verso l'Appennino, dolcemente ondulato, si snoda tra boschi di querce, acacie e laghetti artificiali, non di rado attraversato da branchi di caprioli.
Nei dintorni, oltre ai monumenti ed ai musei di Parma, distante solo 13 km, numerosi sono i luoghi ricchi di storia: il Castello di Torrechiara, la Rocca di Fontanellato, Colorno, Soragna e tanti altri. Il limitrofo parco regionale Boschi di Carrega ospita nei mille ettari di boschi e radure una grande varietà botanica e faunistica. Golf, arte, storia, ecologia e, perchè no, un'ottima cucina parmigiana nell'antico "Casinetto" ora ristorante del club.
Stagione: aperto tutto l'anno, chiuso i lunedì non festivi e nel mese di gennaio.
Attrezzature: campo pratica, pitching green, putting green, chipping green, golf carts, noleggio bastoni e carrelli, pro shop, maestri a disposizione, bar, ristorante, parcheggio, spogliatoi, sala TV. Da non
Perdere: La città di Parma con Piazza del Duomo, il Duomo di Parma, il Battistero, la Madonna della Steccata, San Giovanni Evangelista, l'Università, il Teatro Regio, il Museo Archeologico Nazionale, la Galleria Nazionale e il Palazzo Ducale.